UNO SPRITZ PER RICOMINCIARE

Un aperitivo solidare per Raccolta Fondi organizzato dal VIC con i suoi volontari e gli ospiti della Casa Accoglienza VIC di Montesacro, via Monte Velino 30.

Una casa ricca di spazi all'aperto, piena di ospiti che stanno scontando la propria pena detentiva e che sono ospitati in misure alternative al carcere in permesso-premio, licenze, detenzione domiciliare.

Un modo per ricominciare a frequentarci, per stare insieme, condividere momenti di gioia dopo mesi di buio e restrizioni, di allontanamento forzato.

Vogliamo ripartire tutti insieme, senza lasciare nessuno indietro e noi del VIC vogliamo far sentire ai nostri ospiti e virtualmente anche a tutti gli uomini e donne che sono in carcere, la nostra vicinanza, il nostro affetto che in questi mesi di distanze è mancato a tutti noi e ancor più alle persone in carcere.

UNO SPRITZ PER RICOMINCIARE è tutto questo e anche più, con ultimo ma non ultimo l'intento di raccogliere fondi per continuare ad aiutare le persone ospiti della casa e, appena possibile, anche quelle ancora ristrette.

Segnati le date, programma con i tuoi parenti, amici, conoscenti un aperitivo in compagnia e...prenota i tuoi posti!

Vi aspettiamo in tanti.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Related Articles

Il Volontariato

Essere volontario VIC richiede impegno e attenzione.

Significa aiutare senza chiedere niente in cambio, ma è anche un momento di confronto con se stessi prima che con gli altri, interroga la nostra vita e la inserisce in un orizzonte di senso. Insegna ad affrontare con ottimismo le asperità che la vita inevitabilmente può porre sul cammino di tutti noi. Insieme ci aiuta ad immaginarci parte di un contesto più ampio dove la nostra funzione, per quanto piccola, gioca un ruolo che si riflette sul campo più ampio della comunità e del bene comune.