25 anni VIC - Sotto il segno dell'accoglienza - Convegno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Sabato 16 Novembre la nostra Associazione ha festeggiato i suoi primi 25 anni da quando, nel 1994, è stata fondata da un gruppo di volontari operativi nei vari istituti di Rebibbia ispirandosi alla vocazione CARITAS di ROMA (di cui fa parte).
 
Di seguito link per vedere il video girato in occasione del Convegno da parte di RADIORADICALE, cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti.
 
 
 

 

 

Vi portiamo all'attenzione anche un bell'articolo scritto da Valentina Raffa, una ragazza totalemente estranea al VIC e che si è presentata al Convegno, in compagnia della sua amica Annamaria, per vedere di cosa si trattava.

La ringraziamo davvero tanto per la sua vicinanza alla nostra attività, quella poi di tutti i volontari che nelle centinaia di Istituti Penitenziari d'Italia ogni giorno entrano per DONARE il proprio tempo agli altri, i detenuti.

 

Grazie Valentina

 

A dispetto di una brutta giornata di novembre

 

 

Il Volontariato

Pochi riescono a capire il vero significato della parola volontariato e cosa significhi essere un volontario: essere volontario richiede grandissimo impegno e tanta attenzione.

Volontariato significa aiutare senza chiedere niente in cambio

Volontariato significa anche saper cogliere quei dettagli e quei consigli che le persone più grandi danno, per crescere e per far crescere tutta l’associazione, oltre che la popolazione.

Volontariato è altruismo, solidarietà ma è soprattutto un’esperienza che cambia la vita e aiuta ad accrescere il proprio patrimonio sociale e personale.

©2018 VIC-Volontari In Carcere. All Rights Reserved. Designed By Gianfranco Zuncheddu

Search